WEBINAR ACCREDITATO A PAGAMENTO

Progetto senza titolo (31)

16 DICEMBRE 2021
DALLE 15 ALLE 17

Le nuove disposizioni del “decreto anti-frode” (D.L. n. 157/2021) hanno profondamente cambiato le regole per la cessione del credito e lo sconto in fattura, richiedendo l’assolvimento di nuovi obblighi in relazione ai benefici fiscali derivanti dalle operazioni di recupero edilizio e/o energetico.

La citata normativa ha infatti esteso, pur se con alcune differenze, l’obbligo del visto di conformità e l’asseverazione di congruità delle spese sostenute (finora previsti solo per il Superbonus 110%) anche alle altre operazioni ammesse alla detrazione fiscale del 50%, del 65% e del 90% con un’ulteriore aggravante che riguarda anche il pregresso e i lavori in corso per i quali non è ancora stata esercitata l’opzione

In queste ore di grande incertezza ogni scelta operativa ed economica di cittadini, professionisti e imprese operanti nel settore si è completamente paralizzata in attesa di chiarimenti: sarebbe ovviamente imprudente agire sulla base di un quadro imperfetto e su una non completa conoscenza dei rilevanti rischi sulle operazioni da porre in essere per accedere ai benefici fiscali.

Il webinar intende esaminare i contenuti del nuovo decreto e l’impatto di tali modifiche sulle nuove procedure che dovranno adottare gli operatori coinvolti (professionisti, imprese e committenti). 

2 CFP

Architetti, Geometri ed Ingegneri

ACCREDITAMENTO RICHIESTO